Investimento Celebrità Jim Cramer Presumibilmente Investire in Bitcoin

Il popolare analista di crittografia Anthony ‚Pomp‘ Pompliano ha affermato di aver convinto il guru degli investimenti Jim Cramer ad acquistare Bitcoin.

Si dice che la celebrità degli investimenti Jim Cramer stia comprando Bitcoin

Il programma televisivo Mad Money di Cramer ha oltre 200.000 spettatori al giorno, e l’annuncio è coinciso con un piccolo rally, ma Jim Cramer è abbastanza influente da galvanizzare i mercati?

Pompliano ha dichiarato che durante un’intervista del 10 settembre ha convinto Jim Cramer a investire in Bitcoin System. Migliaia di utenti di Twitter hanno lodato il messaggio, e anche se non c’è modo di provare la causalità, l’annuncio ha preceduto un piccolo rally a prezzo BTC.

Cramer, un personaggio televisivo con un contegno più grande della vita, aveva già coperto Bitcoin nei suoi show. Tuttavia, non si è mai impegnato a comprarlo. Fino a quel momento, il suo atteggiamento era stato tiepido e scettico.

Eppure, non ha detto alla gente di chiudere un occhio, twittando che un investimento in BTC poteva essere una buona idea.

Recentemente, altri nomi di alto profilo sono saliti a bordo del vagone crittografico. Il leader di Barstool Sports, Dave Portnoy, ha parlato del suo entusiasmante salto nel gioco ed è apparso in un popolare video su Youtube che parlava di Bitcoin con i gemelli Winklevoss.

A maggio, il manager di hedge fund Paul Tudor Jones ha dichiarato di avere più dell’1% del suo portafoglio in Bitcoin.

Anche se Cramer è meglio conosciuto per il suo show Mad MoneyBitcoin System

Anche se Cramer è meglio conosciuto per il suo show Mad Money, in cui i chiamanti gli chiedono consigli su azioni specifiche, è più di un ospite stravagante. Appare più volte al giorno su CNBC, e il suo atteggiamento „no-nonsense“ è adorato dagli investitori e dai telespettatori. Quest’anno la popolarità di Mad Money è aumentata del 64%.

Inoltre, Cramer ha fondato il popolare sito web di Wall Street TheStreet.com e le sue scelte di azioni fanno regolarmente notizia. Le sue opinioni e la sua stessa vita sono diventate una notizia degna di nota. Intervista anche persone importanti del mondo finanziario, come il Segretario del Tesoro Steve Mnuchin.

Purtroppo non sono tutte buone notizie. In una clip di Youtube, Cramer confessa di aver manipolato il mercato quando era un gestore di hedge fund. Secondo il NerdWallet, quell’hedge fund ha realizzato un rendimento annuo del 24%.

Ancora più rivelatori, le ricerche dimostrano che i picconi di Cramer non superano il mercato.

Da parte sua, Pompliano è stato costantemente rialzista, e sarà interessante sentire gli argomenti che hanno fatto cambiare idea a Carmer quando il podcast uscirà lunedì 14 settembre.

Quindi, anche se molti investitori ascoltano le chiamate di Cramer, non tutte le chiamate che fa sono buone. Ma chiunque guardi la CNBC ascolterà probabilmente il suo consiglio, se non lo seguirà. Nel 2017, Cramer ha detto che la Bitcoin potrebbe, un giorno, raggiungere un valore di 1 milione di dollari.